Le nostre stanze

In vacanza? Il prato non aspetta altro che i piedini scalzi dei bimbi nostri ospiti. Le famiglie potranno provare esperienze di tutti i tipi: dalle cavalcate sul greto del Tagliamento alle visite ai tanti musei rurali del territorio, dalle passeggiate in campagna a quelle alla scoperta delle principali città della regione (Udine e Pordenone distano da noi rispettivamente 35 e 23 km).

Se invece vuoi una vacanza romantica più rilassante, potrai godere del silenzio in cui è immerso il nostro casolare, osservare il cielo stellato nel buio assoluto del nostro giardino, noleggiare le biciclette per una corsa tra i lenti ritmi naturali. E poi potrai passeggiare nel borgo medievale di Valvasone, ammirare i mosaici e la Scuola Mosaicisti a Spilimbergo, scegliere Lignano per una gita al mare o le Alpi per un’escursione in montagna.
“Il Friuli”, lo scriveva anche Ippolito Nievo, “è un piccolo compendio dell’universo, alpestre piano e lagunoso in sessanta miglia da tramontana a mezzodì”.

22032018-BX5A5705

Vieni da noi per lavoro? Il tuo riposo sarà d’oro e, se ti servirà, potrai usare il Wi-Fi anche in camera. A pochi minuti d’auto troverai la nostra Antica Osteria Il Favri: perché il piacere di un soggiorno in Friuli si assaggia anche a tavola.

Cosa troverai?

Le nostre undici camere sono tutte diverse e tutte accoglienti. L’edificio è rustico, restaurato con grande rispetto delle strutture originarie, ma ricco di tutti i confort.

Le stanze sono dedicate ognuna a un personaggio che ha fatto la storia del Friuli Venezia Giulia: per questo hanno arredamenti, stili e colori differenti. Un piccolo mondo antico, con dettagli magici e contemporanei. Il nostro fascino è nella tradizione rurale abbinato all’antiquariato con un tocco di design. Non per nulla confiniamo con il Comune in cui è nato Harry Bertoia.

Hai già deciso di stare da noi?

I nostri servizi pensati apposta per te!

Tutte le camere hanno il pavimento in legno e dispongono di:

  • bagno privato, con vasca o doccia, in cui non manca nulla (linea cortesia e asciugacapelli inclusi!)
  • scrittoio
  • frigobar
  • TV a schermo piatto
  • aria condizionata/riscaldamento
  • connessione internet Wi-Fi gratuita
  • piccola biblioteca con libri locali e romanzi (è a disposizione di tutti: chiedi alla reception e scegli la lettura che ti accompagnerà nel soggiorno da noi!)
  • su richiesta, servizio lavanderia

In stanza, troverai ad aspettarti anche delle comode pantofole in spugna: d’altra parte, sei a casa!

Due delle undici camere si trovano nella dependance e il loro stile è più moderno e lineare.

Come dicevamo, ogni camera racconta uno dei personaggi friulani: abbiamo ad esempio la stanza dedicata allo scrittore Italo Svevo, autore di pagine memorabili sulla vita di Zeno Cosini nella Trieste di inizio ’900, quella che omaggia l’artista udinese Tina Modotti, fotografa “di strada e di storie” che visse la sua intensa vita negli Stati Uniti, in Messico, Russia e Spagna. Poi c’è la camera del mastro birraio Luigi Moretti, proprio colui che fondò nel 1859 l’azienda udinese Birra Moretti, quella dello sportivo ’mericano di Sequals Carnera – il pugile gigante – primo italiano a conquistare un titolo mondiale sul ring. All’interno delle stanze potrai leggere le storie di questi e degli altri personaggi. Non ti raccontiamo di più: vieni a conoscerli di persona!

Abbiamo quattro tipologie di camere: comode ad uso singola, perfette per un soggiorno a due e adatte anche alla permanenza di famiglie o gruppi di tre persone. Scegli quella che fa al caso tuo!

Contattaci

Siamo a tua disposizione per soddisfare ogni tua richiesta, contattaci senza impegno!